In Regas portiamo avanti, giorno dopo giorno, l’innovazione nel settore energetico. Siamo leader in Italia per la fornitura e integrazione di prodotti e servizi per le principali aziende energetiche.
In questo momento siamo alla ricerca di un giovane e brillante Product Manager da inserire nel nostro team, al fine di seguire il piano di sviluppo di uno dei prodotti di punta Regas (ambito gascromatografia).
Il candidato ideale per noi è una persona desiderosa di contribuire con le proprie conoscenze e competenze allo sviluppo di idee e progetti innovativi, ha passione e attitudine ad approfondire i dettagli tecnici e un interesse per la parte gestionale, è appassionato di sviluppo progetti e idee innovative, desidera apprendere continuamente cose nuove, ha interesse nel mondo energetico ed è in grado di seguire progetti da zero.
La risorsa dovrà possedere una spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team, ma dovrà anche essere in grado di portare a termine le attività in modo autonomo.
Indipendenza, creatività, proattività, dinamicità e intraprendenza sono fondamentali per lavorare ogni giorno su cose diverse e ad alto contenuto tecnologico.
ATTIVITA’:
Le principali attività sono:
- Gestione delle commesse relative all’unità di bunisess gascromatografia;
- Coordinamento attività di realizzazione, installazione e successiva manutenzione dei gascromatografi;
- Parametrizzazione, configurazione e avviamento delle macchine installate e supporto, da remoto o in campo, ai colleghi durante le fasi di installazione e manutenzione;
- Manutenzione dell’applicativo per la raccolta dei dati real time dal campo e successiva analisi;
- Analisi e soluzione delle criticità che possono sorgere durante le attività in campo sul prodotto;
- Contributo proattivo allo sviluppo dei prodotti ad alta tecnologia in ambito energetico;
- Analisi degli aspetti ingegneristici (informatici, chimici, meccanici, pneumatici, elettrici, elettronici, etc) relativi ai prodotti;
- Collaborazione con i teams R&D e Sales nonché direttamente con i clienti, per individuare e proporre idee di sviluppo prodotti, contribuendo attivamente alla business strategy.
HARD SKILLS:
- Laurea Magistrale in ingegneria (energetica, chimica o similari);
- Preferibile buona conoscenza di Python, Bash, Docker, Linux, GIT;
- Preferenziale conoscenza di protocolli di comunicazione da campo (seriale, modbus TCP, modbus RTU) e ambienti SQL (preferibilmente SQL Server);
- Opzionale conoscenza: GIS, Postgis, Power BI, monitoring stack (es. grafana)
- Esperienza di Project & Product management;
SOFT SKILLS:
- Concreta capacità di problem solving;
- Forte motivazione al raggiungimento dei risultati;
- Sensibilità nel gestire al meglio il cliente e cogliere opportunità e “need” di mercato;
- Passione per l’innovazione e la tecnologia e volontà di apprendere concretamente nuove capacità tecniche;
- Intraprendenza e attitudine al multitasking;
- Autonomia e tenacia;
- Flessibilità e Dinamicità;
- Forte spirito di squadra e volontà di essere protagonisti!
Sede di lavoro: sede Regas-STEP Tech Park – Treviglio (BG)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.