Regas

Il partner delle principali utility
del settore gas

Regas è innovazione, sostenibilità e relazioni.
Da oltre 20 anni promuoviamo lo sviluppo sostenibile del settore del gas naturale su scala globale, progettando e offrendo ai nostri clienti prodotti e servizi custom made. Il nostro core business è la progettazione e la realizzazione di impianti di decompressione a misura e apparecchiature specifiche per la regolazione del gas.
Ci adattiamo al cambiamento ascoltando le necessità di un mondo in continua trasformazione, radichiamo la nostra forza nella diversità e nell’unicità di ciascuno di noi promuovendo l’iniziativa individuale e la formazione. Il nostro valore aggiunto sono le idee che nascono dalle persone del nostro network

regas
regas
regas
regas

Formazioni Continua

I programmi di formazione e di potenziamento del personale rappresentano un pilastro fondamentale della nostra azienda.

Team Regas

Siamo cresciuti in poco tempo e siamo aperti a nuove idee

2010 - 2015 | +79% Aumento del Personale

Investimento R&D

3.2% del fatturato

Tecnologie Brevettate

Testiamo e brevettiamo tecnologie innovative stando al passo con i un mondo in continua trasformazione

Le persone al centro della strategia aziendale

Il nostro valore aggiunto sono le idee che nascono dalle persone del nostro network.

Competenze specifiche

Progettiamo e realizziamo prodotti e servizi basati su specifici standard normativi e realizzati ad hoc per ciascun cliente.

Valori Aziendali

Regas crede nel valore del lavoro, nella sua più alta accezione, ovvero un veicolo attraverso il quale si strutturano le relazioni umane, private e pubbliche. Non più, e non solo, lavoro in cambio di retribuzione, ma lavoro come strumento di realizzazione del sé.

Coerentemente con questa visione Regas si impegna quotidianamente ad offrire ai propri collaboratori la possibilità di realizzare i propri talenti e di cogliere le possibilità di crescita professionale attraverso l’applicazione dei propri Valori aziendali:

La promozione dell’iniziativa individuale

Incentiviamo la creatività qualsiasi livello, ci impegniamo a far sì che ogni persona in azienda possa esprimere liberamente le proprie idee con la certezza che verranno ascoltate e valutate e che saremo disposti a condividere le ricadute economiche emergenti.

Lo sviluppo del teamwork

Abbiamo una salda cultura della progettualità, che crediamo sia uno dei pilastri dell’azienda; supportiamo ed incentiviamo progetti di medio e lungo periodo, anche interdisciplinari. Operiamo in un clima di piena fiducia e responsabilità tra tutti i collaboratori.

Un clima aziendale favorevole ai rapporti umani

Regas crede nel valore del lavoro come strumento attraverso il quale si coltivano le relazioni umane. Promuoviamo un clima positivo e non conflittuale tra di noi, convinti che solo attraverso relazioni sane e ben costruite, gli individui abbiano reali possibilità di crescita.


La stimolazione di elevati livelli di professionalità

Richiediamo performance di alto livello ad ogni persona che lavora in Regas, coerentemente con la nostra Cultura d’Impresa ci sforziamo di tendere, ed anche di trascendere, le best practice del mercato.

La cultura personale

Crediamo che la cultura sia una variabile praticabile, pervasiva, concreta e che sia un elemento critico del successo. Favoriamo ed incentiviamo in azienda ogni tipologia di formazione, ritenendo che ogni contaminazione ci renda migliori.

La formazione

Favoriamo tutti i processi di apprendimento e formazione interni ed esterni all’azienda, convinti che l’unico modo per poter competere sui mercati sia continuare ad acquisire conoscenze e competenze specifiche.

Il duro lavoro

Crediamo nel concetto di duro lavoro, ovverosia che la realizzazione di sogni e passioni passi attraverso l’impegno e il sacrificio. La nostra Cultura d’Impresa, i nostri Valori, si fondano sulla convinzione che solo attraverso applicazione e determinazione si possono raggiungere e rendere disponibili al gruppo risultati di grande spessore, contribuendo quindi al successo del modello di business.

Il rispetto dell’ ambiente

Da sempre Regas crede nell’ importanza del rispetto dell’ ambiente come principio ispiratore delle proprie attività lavorative e come valore fondamentale per la crescita delle persone che collaborano internamente ed esternamente con la società.

Il Diritto all’ errore

Chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia. Crediamo che ogni collaboratore a fronte della promozione dell’iniziativa personale e della sperimentazione nel proprio lavoro, di nuove opportunità volte a far crescere l’azienda, abbia anche il diritto di incorrere in errori. L’errore all’interno della nostra realtà è momento di crescita, di confronto e di auto-responsabilizzazione. Certo è che: errare è umano, perseverare è diabolico.

Il cuore di Regas batte per il progresso del gas naturale .
Il cuore di Regas batte per il progresso del gas naturale .

Network

Headquarters
Via Redipuglia, 70 24047 Treviglio (BG)
Tel. (+39) 0363 815867

Factory
Via Lago Maggiore, 7
Monticello di Fara – 36040 Sarego (VI)
Tel. (+39) 0444 821499

Logistic Hub
Via Redipuglia, 70
24047 Treviglio (BG)
Tel. (+39) 0363 815867

Competenze e Qualifiche

Certificazioni

ISO 9001
Quality Management Systems

REGAS S.p.A. dal 19/12/2000 ha ottenuto la certificazione 9001 per i siti di Sarego e Brignano Gera d’Adda (ora Treviglio). Nel 2018 è stata ottenuta la certificazione secondo lo schema del 2015 che maggiormente si integra con la gestione della qualità di prodotto introducendo l’attenzione sugli aspetti di analisi del contesto interno ed esterno e alla sua evoluzione, il coinvolgimento del Top Management e delle parti interessate, l’analisi dei rischi e la loro gestione e la continua valutazione e misurazione dei processi per consentire il miglioramento continuo del sistema.

ISO 14001
Environmental Management Systems

REGAS S.p.A. ha sempre posto particolare attenzione agli impatti ambientali e alla tutela dell’ambiente in riferimento alle attività svolte. Questa visione ha portato REGAS a ottenere il 25/01/2010 la certificazione 14001 per i siti di Sarego e Brignano Gera d’Adda. Nel 2018 ha effettuato il passaggio secondo il nuovo schema del 2015 che ha introdotto anche in ambito ambientale l’attenzione sugli aspetti di analisi del contesto, parti interessate, valutazione dei rischi e coinvolgimento del Top Management nel monitoraggio dei processi e nel miglioramento continuo.

ISO 45001
Occupational Health and
Safety Management Systems

Il 24/03/2013 REGAS S.p.A. ha integrato i sistemi di gestione Qualità ed Ambiente implementati con il sistema di gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori tramite l’ottenimento della certificazione secondo lo standard BS OHSAS 18001:2007 per i siti di Sarego e Brignano Gera d’Adda. Il 19/03/2020 è stata ottenuta la certificazione secondo il nuovo standard UNI ISO 45001:2018 il quale ha allineato la gestione del sistema Salute e Sicurezza a quella dei sistemi Qualità ed Ambiente.

Regas abbraccia il cambiamento e si muove ascoltando le necessità di un mondo
in continua trasformazione

HEADQUARTERS
Membro di